loading

vista interna confessionale confessore - vista interna confessionale penitente - vista interna confessionale confessore - vista interna confessionale penitente - vista interna confessionale video - vista interna confessionale

Interni confessionale

Nella barra laterale si potrà visualizzare punto per punto ogni dettaglio dei nostri confessionali.

Dettagli

1. SOFFITTO INSONORIZZATO:
L'insonorizzazione è la parte più importante del confessionale, per questo motivo siamo sempre attenti e aggiornati utilizzando materiali fonoassorbenti ecologici non cancerogeni e all'avanguardia. All'interno garantiamo un assorbimento della voce tale da permettere alle persone che transitano vicinissime al confessionale di non distinguere una singola parola, ottenendo una completa privacy.

2. ILLUMINAZIONE A FARETTI LED:
L'illuminazione a faretti led nei nostri confessionali presentano notevoli punti di vantaggio rispetto ai sistemi di illuminazione tradizionale. Innanzitutto le luci a led ci permettono di valorizzare l'ambiente interno, inoltre garantiscono maggiore efficienza, maggior durata e minori costi di manutenzione. Infine tra i vantaggi dei faretti led da noi montati vanno sottolineati la rapidità di accensione, l'assenza di radiazioni IR o UV e l'assenza di mercurio.

3. SISTEMA DI AERAZIONE:
Il sistema di aerazione posto nel soffitto ha la funzione di gestire il ricambio dell'aria dall'interno con l'esterno per rimuovere l'aria viziata e immettere nel confessionale aria nuova pulita. A scelta può essere sostituito con un climatizzatore che ha la funzione di far circolare l'aria e riscaldare o raffreddare l'ambiente interno.

4. PARETE INSONORIZZATA:
Le pareti perimetrali di tutti i nostri confessionali sono composti da tre strati di pannelli, di cui la parte esterna e quella più interna in legno, mentre nel mezzo viene posto uno strato in materiale fonoassorbente ecologico. Questo materiale oltre ad essere ecologico e riciclabile ha innumerevoli punti di forza tra cui: l'isolamento acustico dato dalla sua elevata densità, isolamento termico, impedendo al calore di uscire troppo velocemente verso l'esterno. Questa performance, scientificamente, è spiegata dal fatto che il suo coefficiente di conducibilità termica è molto alto e permette quindi un efficace isolamento.

5. GRATA FONOIGIENICA:
La grata fonoigienica ha la funzione di nascondere il penitente se non volesse farsi vedere dal confessore e allo stesso momento di incanalare la voce in modo tale che non si disperda. La grata fonoigienica può essere sostituita a richiesta con una grata scorrevole che permette al penitente di decidere se aprirla o meno a colloquio.

6. BANDELLA GIREVOLE:
La bandella girevole realizzata in legno massello consente al penitente di aumentare la privacy diminuendo lo spazio di visibilità tra l'ambiente penitente-confessore.

7. POLTRONCINA GIREVOLE IMBOTTITA:
La poltroncina girevole imbottita è fornita di serie in tutti i confessionali. Regolabile in altezza con regolazione pneumatica, fornita di ruote piroettanti, design ergonomico e spessa imbottitura in tessuto e braccioli.

8. PROTEZIONE IN PLEXIGLASS:
Le lastre di plexiglass applicate alle pareti hanno la funzione di proteggere in caso di urto o contatto con la poltroncina, questo permette la libertà di movimento senza preoccuparsi di rovinare la moquette o il rivestimento in legno.

9. PAVIMENTO ANTISCIVOLO:
Il pavimento dei nostri confessionali sono rivestiti in linoleum, questo materiale ha diversi vantaggi, tra cui una lunga vita, la capacità di ridurre il rumore all'impatto con esso ed essendo un materiale naturale è in grado di non attrarre polvere e di evitare la formazione di acari e batteri.

10. SCRITTOIO ESTRAIBILE:
Lo scrittoio estraibile in legno massello permette di avere un piano aggiuntivo sufficientemente grande per scrivere, appoggiare libri, PC e tablet consentendo al parroco di svolgere piccoli lavori tra una confessione e l'altra senza costringerlo ad abbandonare il luogo di confessione.

11. SISTEMA RADIANTE:
Il sistema radiante viene fornito di serie in tutti i confessionali se non sostituito con il climatizzatore. Tra le sue caratteristiche vanta una potenza massima di 600 Watt, termostato ambiente per impostare e mantenere automaticamente la temperatura desiderata, funzione antigelo, comoda maniglia per spostare facilmente l'apparecchio e avvolgicavo.

12. SGABELLO ALZABILE:
Lo sgabello alzabile permette di stare comodamente a colloquio, il suo sensore fa scattare la luce rossa di 'occupato' non appena ci si siede sopra, al rilascio tornerà la luce verde di 'libero'. Quando non è in uso rimane al minimo ingombro senza intralciare nello spazio interno del lato penitente.

13. INGINOCCHIATOIO IMBOTTITO:
L'inginocchiatoio imbottito permette di rimanere comodamente in posizione di penitenza, dotato di sensore appena ci si inginocchia fa scattare la luce rossa di 'occupato' e quella verde di 'libero' non appena ci si alza. E' rivestito in cordura® materiale resistente e facilmente lavabile.

14. SISTEMA CLIMATIZZATO:
Il sistema di climatizzazione viene fornito di serie in tutti i confessionali se non sostituito con il sistema radiante. Tra le sue caratteristiche vanta una potenza massima di 600 Watt, termostato ambiente per impostare e mantenere automaticamente la temperatura desiderata, funzione antigelo, comoda maniglia per spostare facilmente l'apparecchio e avvolgicavo.

Richiesta Info